Il Visual Training o rieducazione visiva consiste in una serie di procedure rieducative svolte a risolvere una serie di disfunzioni visive, le quali non sono risolvibili con il solo aiuto di un occhiale o di lenti a contatto.

Il Visual Training permette il rafforzamento e il consolidamento delle proprie abilità visuo-percettive, migliorando così non solo la perfomance visiva e l’apprendimento, ma alleviando anche i disturbi astenopeici ( visione offuscata o doppia, secchezza oculare o male alla testa) che ne condizionano la quotidianità.

Il Visual Training attraverso esercizi mirati sia negli adulti che nei bambini, permette di incrementare le funzioni visive quali: l’accomodazione, la vergenza, le riserve fusionali, binocularità.

Esercizi che si possono svolgere in negozio e tale trattamento ha infatti l’obiettivo di stabilire nuovi processi e relazioni che permettono di ricevere, elaborare e comprendere meglio l’informazione. Il Visual Trainig consiste nella ripetizione quotidiana di una determinata
serie di esercizi da poter svolgere anche a casa, al fine di arrivare all’automatizzazione e alla comprensione dei movimenti interessati.

Il Vostro riferimento è Linda