Chi Siamo

L’ottica Casoni nel 1970 inizia la sua attività a Portomaggiore, come ditta individuale e grazie al suo fondatore Sanzio Casoni, Ottico Diplomato nel 1969 ad Arcetri (FI), è una delle prime che appronta e vende occhiali da vista con lenti progressive ‘Varilux’.

L’Ottica Casoni nel 1981 è tra le prime in Emilia Romagna a dotarsi dell’Autorefrattometro Computerizzato per il controllo elettronico dell’efficienza visiva.

Nel 1986 trasferisce la propria sede, da Via Garibaldi a Corso V. Emanuele, in un moderno negozio con annesso laboratorio, sala contattologia e refrazione. Si trasforma in S.n.c. con il contributo della moglie, grazie anche al conseguimento da parte della stessa del Diploma d’Ottico.

L’Ottica Casoni nel 1993 apre un secondo punto vendita ad Argenta nel Centro Commerciale Coop ‘I Tigli’ con le stesse dotazioni tecnologiche, sala contattologia, refrazione e laboratorio autonomo, tutte le lavorazioni delle lenti per gli occhiali, sono da sempre eseguite in proprio. Nel Novembre 2015 il punto vendita ha rinnovato l’arredamento e inseriti nuovi Brand nel mix di offerta.

L’Ottica Casoni nel 2001 trasferisce la sede di Portomaggiore, da Corso V. Emanuele in Via F. Beretta,25 in prossimità di numerosi parcheggi e di fronte al Supermercato Coop di Via Eppi.
Con il conseguimento di Diploma d’Ottico, del figlio Matteo e con il suo ingresso in azienda, questa si trasforma in S.r.l.

L’Ottica Casoni oggi nei suoi due punti vendita è ancora all’avanguardia per aggiornamento tecnico e strumentale; Autorefrattometro e Autocheratometro dell’ultima generazione, Forottero, Topografo Corneale, Rilevamento misure con Activisu Visioffice, Lettori Scanner 3D per lettura di Dime e la realizzazione di Lenti Personalizzate, Precalibrate e per il telelavoro delle stesse con Internet, Mole e Frese Computerizzate a calcolo numerico per il taglio preciso delle lenti.

L’Ottica Casoni con i suoi quattro Ottici, quattro commesse e due punti vendita, Vi attende per consigliarvi al meglio e guidarvi alla risoluzione dei Vostri problemi visivi.