Persol PO9649SG-4 occhiali da sole ferrara

Persol celebra il centenario con una limited edition che ha l’oro nei dettagli

Persol celebra un secolo di successi e proietta nel futuro il suo mito con il nuovo Persol 9649SG Limited Edition, vero e proprio capolavoro di artigianalità Italiana. Un progetto prezioso, realizzato a mano in soli 200 esemplari numerati che esaltano il fascino e l’eleganza dei dettagli iconici di Persol con la celebre freccia realizzata per la prima volta in oro 18 carati. La marcatura ‘oro 750’ sulla freccia, insieme alla data del centenario Persol e alla certificazione della tiratura limitata incise in oro all’interno delle aste, sono particolari che contribuiscono a fare del 9649SG Limited Edition un accessorio di assoluto prestigio, uno degli occhiali più desiderati della stagione.

UNA STORIA TUTTA D’ORO
La storia straordinaria di Persol comincia quando, nel 1917, l’ottico e fotografo italiano Giuseppe Ratti inizia la produzione dei Protector, occhiali progettati per i piloti dell’aviazione italiana e successivamente utilizzati anche dai piloti americani e svizzeri. I Protector sono stati indossati anche dal poeta Gabriele d’Annunzio in occasione del suo mitico volo su Vienna del 9 agosto 1918.

1930-1950. Nasce il marchio Persol, acronimo di “per il sole”. Grazie allo stile lineare, alle lenti in cristallo, alla Freccia (dettaglio funzionale e fregio estetico inconfondibile) e al sistema Meflecto, un brevetto che rende le aste flessibili e aderenti al volto, il marchio diventa sinonimo di innovazione e design italiano.1957. È l’anno del debutto del 649, il modello che diventerà un’icona di stile in tutto il mondo. Nato per proteggere gli occhi dei tranvieri torinesi dalla polvere e dal vento, il 649 è consacrato al successo quando è indossato da Marcello Mastroianni nel film “ Divorzio all’italiana” e da Steve Mc Queen che, dopo averlo indossato per “Il caso Thomas Crown”, adotta l’occhiale anche nella vita privata.

1970-1990. Persol continua a migliorare i suoi occhiali che, anche grazie alle loro innovazioni tecnologiche, vengono scelti nelle condizioni più estreme: dalla spedizione alle isole Svalbard in Norvegia, alla Parigi-Dakar, che il marchio ha sponsorizzato in in diverse edizioni, alle esercitazioni di sopravvivenza degli astronauti russi, che utilizzano occhiali Persol dotati di lenti multistrato polarizzate. 1990 – 2000. L’apertura della prima boutique Persol su Rodeo Drive, a Beverly Hills, è la consacrazione: il marchio ha definitivamente conquistato lo star-system hollywoodiano. 1995. Luxottica rileva il marchio e contribuisce all’affermazione internazionale del brand, mantenendo intatte le radici artigianali e la fedeltà a una qualità senza compromessi.

Anni 2000. Oggi Persol è una riconosciuta icona dello stile, della qualità e della cultura italiana, e i suoi occhiali continuano ad essere indossati da grandi nomi del cinema internazionale. Designer e progettisti continuano ad immaginare e dare forma al futuro di Persol attraverso un processo di ricerca e innovazione.

Persol, in occasione del Centenario, celebra il fascino iconico di questo modello con una limited edition caratterizzata da un particolare prestigioso: la freccia e i cilindretti in oro 18 carati. Un dettaglio unico e prezioso che aggiunge nuovo fascino al mito, insieme alla data del centenario e alla certificazione della tiratura limitata incise in oro all’interno delle aste. Nella declinazioni Caffè, con lente blu polarizzata.

La forza iconica del 9649 – occhiale simbolo di Persol nella sua versione light si evolve con l’applicazione della nuova Freccia flex dall’inconfondibile design. Sinonimo di italianità, e da sempre il tratto di stile distintivo per molte star del cinema, oggi il modello arricchisce la sua gamma con nuovi acetati storici provenienti dagli archivi del brand. Le declinazioni: nuovo Havana rossa con lente crystal azzurro; nuovo Havana bionda con lente verde scuro; Caffé con lente sfumata marrone; Havana con lente polar marrone; nero con lente polar verde; Terra di Siena con lente azzurro chiaro. Le prime due varianti fanno parte della limited edition dedicata alla celebrazione del Centenario Persol, caratterizzate dalla data del centenario incisa in oro
all’interno delle aste.