La proposta fotocromatica di Essilor
Sempre più ampia e interessante la proposta di Essilor che da oggi con Transitions XTRActive e Transitions Signature VII offre nuove opportunità ad un maggior numero di portatori:
TRANSITION XTRAactive. Massimo controllo della luce. Le uniche extra scure in esterni e che si attivano anche in auto.
Le lenti Essilor Transitions XTRActive, offrono ai portatori il massimo controllo della luce modulandosi alle variazioni dell’ntensità luminosa sia in esterni sia in interni. Diventano extra-scure in esterni e si attivano in auto. Le lenti Essilor Transitions XTRActive dispongono di esclusivi pigmenti fotocromatici appositamente progettati per reagire sia alla luce UV sia alla luce visibile.
Grazie alla tecnologia Broad Spectrum Dye, a differenza delle tradizionali fotocromatiche, le lenti Transitions XTRActive si scuriscono anche dietro il parabrezza, fino a categoria 2. Progettate per offrire un buon livello di chiarezza al chiuso e, allo stesso tempo, una protezione supplementare da un’illuminazione troppo intensa, le Transitions XTRActive sono perfette per i portatori che trascorrono molto tempo all’aperto e in auto, hanno occhi sensibili alla luce, sono particolarmente attenti al benessere visivo e desiderano proteggere gli occhi da ogni intensità luminosa.
TRANSITIONS SIGNATURE VII. Lenti dinamiche più equilibrate e reattive.
Le lenti Essilor Transitions Signature VII garantiscono la massima chiarezza in interni ed un comfort costante in ogni condizione di luce. Più reattive alla luce solare indiretta e maggiormente reattive anche alle temperature elevate oltre i 35°. Grazie alla tecnologia Chromea 7 le lenti Transitions Signature VII, dispongono di un mix esclusivo di pigmenti fotocromatici che permettono alla lente di risultare chiara e trasparente in interni e scurirsi rapidamente quando esposta a fonti luminose. Inoltre si calibrano costantemente e in maniera graduale lasciando che solo la quantità di luce ottimale raggiunga gli occhi, sia in condizioni di luce intensa sia in presenza di nuvole, in esterni o in ambienti chiusi. E’ la lente fotocromatica adatta a chi trascorre parte della giornata in ambienti chiusi indossando gli occhiali in modo continuativo e per coloro che passano spesso da ambienti chiusi a quelli aperti, che cercano un maggior comfort visivo con ogni tipologia di luce e che, di conseguenza, preferiscono delle lenti con un rapido ritorno allo stato chiaro in interni. Sono disponibili nelle tonalità Grigio, Verde Grafite e Marrone, sia in versione monofocale sia nella gamma Varilux.